Vita in Istituto

In questi ultimi mesi c’è stato fermento in Istituto.

Per prima cosa ha avuto inizio il progetto di accoglienza di alcune ragazze autistiche che ha visto coinvolte in incontri di preparazione sia le ragazze che ospiteremo sia le “nostre” ragazze che si adopereranno per farle sentire a casa. Iniziamo così un cammino insieme da cui tutti trarremo insegnamenti e potremo migliorare lo spirito di accoglienza tipico dell’Istituto.

Verso metà novembre si è svolta l’ormai consueta vendita gastronomica che ha visto partecipi molte amiche e amici che sono venuti a trovarci e a fare acquisti “golosi” per aiutarci a sostenere i progetti che stiamo portando avanti. Ringraziamo di cuore tutti gli intervenuti per la loro presenza e le amiche che hanno rifornito i nostri tavoli di ogni prelibatezza!

Il 14 dicembre è stata celebrata da don Luca Peyron la tradizionale Messa di Natale per i soci, le ragazze, le altre associazioni che condividono con noi lo stabile e tanti amici. Un momento importante per la vita dell’Alfieri Carrù. Citando S. Francesco d’Assisi “è nel donare che noi riceviamo” e ancora, come ha detto don Luca, “il dono è spacchettare l’amore che qualcuno ha per noi” che ci prepariamo all’arrivo del Natale. Dare all’altro evoca infatti, non tanto il regalo che si fa alla persona bensì alla relazione interpersonale dando un valore indelebile al gesto ed all’affetto che lo accompagna. Con grande gioia auguriamo a tutti coloro che ci aiutano e ci sostengono… “Buon Natale!”