studentesse

Ospitalità Studentesse

L’Istituto Alfieri Carrù Onlus

Nato nel 1837 per ospitare e offrire formazione non ha mai tradito la sua vocazione. La sua sede è sempre stata un punto di riferimento per il variegato mondo giovanile.

Oggi continua ad accogliere nella sua struttura studentesse universitarie e/o lavoratrici e, con il suo staff, le accompagna nella crescita umana, spirituale e culturale in un ambiente favorevole e ricco di stimoli; un ponte sul quale chi transita possa ricevere e offrire disponibilità, amicizia, collaborazione, una stretta di mano e un sorriso.

Una grande famiglia, aperta e solidale.

Lo spazio privato

Luminose camere singole e a due letti, con bagno. E’ cura di ogni ospite provvedere alla pulizia e all’ordine della propria camera, dotarsi della biancheria da letto e da bagno. E’ a disposizione l’utilizzo della lavanderia comune con lavatrici e asciugatrici. Alcune camere, i servizi e le aree comuni sono attrezzate anche per portatori di handicap.

Chiedi informazioni

Gli spazi comuni

Sale studio dove è possibile connettere il proprio PC per accedere a internet. Postazioni attrezzate per le ospiti e zone WiFi che coprono le altre aree comuni. Ogni piano dispone di cucine autogestite. Le ospiti devono dotarsi dell’attrezzatura necessaria. La struttura offre una palestra con idonee attrezzature, esclusivamente per le ospiti. Inoltre, in accordo con la Biblioteca Civica di Torino, è attiva una rete di scambio all'interno dell'Istituto per la consultazione di libri e testi interessanti e validi in vista di un sempre maggiore arricchimento culturale e sociale.

Chiedi informazioni

Come entrare nell'Istituto Alfieri Carrù Onlus

Per l’accettazione, è necessario un colloquio con i genitori e le ragazze per valutare insieme le attitudini necessarie per il cammino formativo che l’Istituto propone. La vita comunitaria dell’Istituto si basa sul Regolamento, letto e sottoscritto dalle ospiti che decidono di fare qui il loro percorso lontane dal nucleo familiare. E’ possibile visitare le camere e gli ambienti, previa prenotazione.

Regolamento

Admission for foreigners guests

The admission of each resident guest to the Institute is subject to a cognitive and informative interview with the appointed Commission.

Age limitations: For students the minimum age limit for admission is 18, the maximum is 26 years.
Priority will be given to guests in particular situations of material and / or moral need.

Regulation

Contattaci

Scrivici per fissare un incontro conoscitivo e per visitare il complesso Alfieri-Carrù-Onlus