Moda&sport. Sfilata di moda e brindisi estivo

Giovedi 28 giugno nel cortile dell’Istituto si è tenuta una sfilata di moda sportiva organizzata in occasione della “Torino fashion week 2018” dall’Istituto di istruzione superiore “Primo Levi” di Torino nel primo anno di attività del progetto EXPEDIO Lab 4.0. Tale progetto parte dalla scuola e dai ragazzi per offrire loro, attraverso diverse e molteplici attività, la possibilità di crescere e avvicinarsi al mondo dell’imprenditoria, dell’innovazione e della tecnologia nell’indotto sportivo, con strumenti concreti e confronti diretti con chi è già nel mondo del lavoro, della produzione industriale e dei servizi.

Fin dalle prime ore del pomeriggio, con un sottofondo di musiche accattivanti, i ragazzi e le ragazze hanno provato le entrate, le coreografie, gli abiti per tutti gli sport sfidando per la prima volta una passerella e gli sguardi degli spettatori. Arrivato il momento fatidico, con una platea gremita  di ospiti italiani e stranieri, amici e genitori, i giovani atleti hanno dato il meglio di loro stessi sotto la conduzione del giornalista sportivo Paolo Viberti.  A loro agio, spontanei e disinvolti, hanno dato spettacolo per più di un’ora.

I giovani ragazzi e ragazze del Primo Levi hanno sfilato con capi delle migliori marche di abbigliamento sportivo tra cui Robe di Kappa, Osbe, Sperry, Sandqvist, Sparco, Legea e di piccole e medie imprese piemontesi come Pella Sportwear e Stamperia Alicese. Al termine  un allegro buffet ha accolto spettatori e ragazzi per augurare buone e meritate vacanze a tutti.

PROGETTO PILOTA

accompagnamento di persone con disabilità attraverso una “palestra”, un progetto pilota propedeutico all’abitare in autonomia e di inclusione sociale.