Lettura scenica “Voci di donne a confronto” presentate dal Gruppo Teatrale Helios

La voce alle nostre ragazze che hanno così commentato la lettura scenica che si è svolta all’Istituto, presentata dal Gruppo Teatrale Helios, di testi tratti da “Il matrimonio del signor Mississippi” di F. Durrenmatt, “La scuola delle mogli” di Molière, “Il senatore Fox” di L. Lunari.

Bella serata. Seguire le letture è stato come essere a teatro. Bravissime le interpreti! Grazie!!!! (Loredana)
Grazie per la bellissima serata! Era da tempo che ne volevo una così! Le attrici veramente brave e competenti, e simpaticissime. Ancora grazie. (Angela)
Ho molto apprezzato l’iniziativa della lettura scenica. Anche questa volta, come quella precedente, le attrici erano molto preparate, e la scelta di proporre vari estratti, invece di un’opera sola, a mio avviso è stata molto interessante e arricchente. Spero vivamente che vengano proposte altre esperienze simili. Grazie. (Sylvianne)

E’ stata una bella serata! Le attrici con la loro lettura interpretativa sono state bravissime!!!! Grazie! (Adelina)
E’ stata un’occasione per far entrare l’arte scenica anche dentro l’Istituto Alfieri-Carrù. Le attrici ci hanno “trasportate” attraverso l’uso dell’ironia, che è stato il tema centrale della serata. Si è trattato di un’opportunità per avvicinarsi alla cultura, divertendosi e scherzando insieme. (Alice)

La lettura scenica mi è piaciuta molto!!! Grazie per l’opportunità offertami. (Chiara)
Le letture sono state particolari e avvincenti, e le attrici hanno interpretato molto bene i personaggi. (Anna)
Come la volta precedente, le attrici sono state veramente brave nell’interpretazione dei brani. Ho apprezzato particolarmente la scelta delle opere in base ad un tema comune, perché creare un filo logico tra i vari testi scelti rende, dal mio punto di vista,più facile seguire l’intera lettura. La presentazione delle opere nell’introduzione ha permesso di cogliere al meglio l’ironia presente nei racconti, dando la possibilità di inquadrare gli spezzoni scelti in una trama generale. E’ stata una bella serata! (Annie)

 

PROGETTO PILOTA

accompagnamento di persone con disabilità attraverso una “palestra”, un progetto pilota propedeutico all’abitare in autonomia e di inclusione sociale.